Il piccolo era in pericolo di vita
Ancora un volo salvavita effettuato dagli “angeli” dell’Aeronautica Militare da Alghero a Genova si è concluso nel primo pomeriggio di oggi.
Si è trattato di un trasporto sanitario urgente di un bimbo di 8 giorni effettuato con un velivolo Falcon 50 del 31° Stormo.
A renderlo noto l’Aeronautica Militare secondo cui il piccolo paziente era in imminente pericolo di vita e necessitava di essere trasferito dall’Azienda Ospedaliero Universitaria di Sassari all’Ospedale Pediatrico Giannina Gaslini di Genova.
Il neonato è affetto da una grave patologia ed è stato trasportato in una culla termica, accompagnato dalla madre e monitorato ed assistito da un’equipe medica.
A richiedere il volo all’Aeronautica Militare, la Prefettura di Sassari. E’ stato così allertato il 31° Stormo, attivo per questo genere di missioni.
Il velivolo è, così, decollato alle 12 dall’aeroporto di Ciampino diretto ad Alghero.
Dopo aver imbarcato il neonato, il Falcon 50 è ripartito verso Genova dove è poi giunto poco dopo le 13. Ad attendere il neonato una speciale ambulanza che ha trasportato il piccolo all’Ospedale Gaslini.