Sequestri di droga, denunciati per spaccio. Impiegato anche il cane antidroga Leone
La Polizia di Stato di Genova ha effettuato, la notte di sabato scorso, dei controllo straordinari interforze nei luoghi di assembramento a Genova Nervi, con particolare attenzione ai locali siti in passeggiata Anita Garibaldi.
Durante il servizio, coordinato da un Funzionario dell’U.P.G.S.P., unitamente a personale del Commissariato Nervi, della Divisione Polizia Amministrativa e Sociale, 3 equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine Liguria, un’Unità Cinofila e operatori della Polizia Locale e dei Vigili del Fuoco, sono state identificate 136 persone, di cui 36 con precedenti.
Dopo aver controllato i giardini di Piazzale Rusca e di Piazzale Carristi d’Italia, gli agenti si sono recati presso un locale dove, all’esito dei controlli, hanno denunciato due persone per detenzione di sostanze stupefacenti, una per possesso di armi e segnalato due clienti in Prefettura poiché trovati in possesso di sostanza stupefacente per uso personale.
Il lavoro svolto ha consentito ai poliziotti di sequestrare complessivamente 0.20 gr di cocaina, 59 gr di cannabis e 3.400 euro in contanti suddivise in banconote di piccolo taglio.
In particolare durante i controlli il poliziotto a 4 zampe “Leone” ha fiutato l’odore di sostanza stupefacente provenire dalla tasca dei pantaloni di un 23enne che è stato effettivamente trovato dagli operatori in possesso di tre involucri contenenti complessivamente 0.15 gr di cocaina e 0.60 gr di cannabis, di materiale per il confezionamento delle dosi e della somma di denaro sopra citata. Il giovane è stato così denunciato per spaccio.
Inoltre Leone ha rinvenuto, nascosti in vari punti del locale come ad esempio i bagni pubblici, ulteriori 8.5 gr di cannabis e 0.10 gr di cocaina.
E’ scattata anche la denuncia, per possesso ingiustificato di un coltello a serramanico lungo 20 cm, che una giovane ragazza teneva ben visibile agganciato alla cintura dei pantaloni.
Durante la verifica al locale sono state elevate, a carico del titolare, sanzioni amministrative per un totale di 7.600 euro, nello specifico, per l’inosservanza dell’impatto acustico, per aver somministrato bevande alcoliche altre le ore 03.00, per la capienza del locale oltre il numero consentito e per le uscite di sicurezza non segnalate e non illuminate.