Riflettori puntati su Federico Gangi in gara con Fabrizia Pons
Sono otto gli equipaggi che difenderanno i colori della scuderia New Racing for Genova al 25° Rally delle Palme, valido per la Coppa Rally Zona 2 ed in programma a Bordighera sabato e domenica.
Riflettori puntati sul giovane emergente savonese Federico Gangi, che sarà al via su una Skoda Fabia R5 e che, per l’occasione, avrà al suo fianco nientemeno che Fabrizia Pons, leggendaria copilota nonché figura iconica nel mondo dei rally.
Per il veloce pilota si tratta di un importante step di crescita e di una rilevante opportunità per la propria esperienza.
A Bordighera, in gara per la New Racing for Genova, ci sarà un’altra Skoda Fabia R5, quella del genovese Alberto Biggi che condividerà l’esperienza con Alice Caprile.
Attesa anche per la Mitsubishi Lancer Evo X che sarà portata in gara da Massimo Garbarino e Michele Guastavino. Un altro Garbarino, il giovane Matteo, si misurerà in Classe Rally4 con una Peugeot 208 e con Simone Bottino alle note.
Cercheranno punti per la Zona i giovani e veloci fidanzati genovesi Matteo Solis e Serena Terrile, in gara con la Renault Clio Rally5.
Pronti al confronto in Classe A6 i locali Davide Ramoino e Fabio Rimedio, in lizza con una Peugeot 106. Con una vettura analoga, ma di Classe N2, venderanno dura la pelle i veloci imperiesi Lorenzo Lanteri e Luca Pierani; nella A0, sono pronti alla sfida i genovesi Luca Torrisi e Walter Morando (Fiat Seicento Sporting).
Rally 1000 Miglia – Luci ed ombre nell’impegnativa gara bresciana per la New Racing for Genova. Ennio Bini – Fabio Rinaldi (Renault Clio Rally5) non sono andati oltre la decima piazza di Classe e la sesta tra gli Over 65 in gara.
Alice Poggio e Sara Prazzoli (Suzuki Swift 1000 Boosterjet), invece, sono state costrette al ritiro per incidente nel corso della terz’ultima prova speciale quando erano terze di Classe.
Rally Storico “Il Grappolo” – Davvero poca sorte per i savonesi Sandro Rossi e Fulvio Gangi, ko per uscita di strada della loro Renault 5 Gt turbo nella prima prova speciale.
Slalom dei Colli Euganei Città di Este – Soddisfazioni, nel padovano, per la New Racing for Genova. Damiano Furnari, al volante della sua Elia Avrio ST-09 Suzuki, malgrado problemi di frizione e di trazione, ha confermato il suo buon momento chiudendo la prova al sesto posto assoluto, alle spalle di tutti i “big” della specialità, e al primo nella Classe d’appartenenza.
Buon rientro alle gare anche per suo fratello Moreno che, con la Fiat Cinquecento, ha chiuso al sesto posto in Gruppo E1 e ha conquistato il successo di Classe.
Tutte le news sull’attività della scuderia su https://www.newracingforgenova.it.