Ieri pomeriggio alle 16,45 agenti del reparto Sicurezza Urbana e del primo distretto della polizia locale genovese hanno fermato tre persone in palese stato di ubriachezza in piazza della Lepre, a seguito di una segnalazione per rissa.
I tre, tutti nigeriani, hanno avuto comportamenti e conseguenze diverse.
Mentre due dei fermati hanno collaborato con gli agenti e fornito le proprie generalità, ritirando la contravvenzione per ubriachezza manifesta, il terzo, dopo aver rifiutato di fornire le generalità e aver minacciato gli agenti, è stato accompagnato in Questura per la identificazione su un veicolo messo a disposizione dalla Polizia di Stato.
L’uomo, una volta a bordo, ha dato in escandescenze, continuando poi anche negli uffici della Questura, dove è stato identificato come un nigeriano di trentotto anni, regolare sul territorio nazionale, con precedenti per rissa, ed è stato denunciato per oltraggio, resistenza, minacce, rifiuto di generalità.
Tratto in arresto e tradotto nel carcere di Marassi è comparso questa mattina davanti all’Autorità Giudiziaria, che ha convalidato l’arresto e disposto la permanenza in carcere dell’uomo fino al processo, fissato per il prossimo mese di novembre.