Per il 19° sabato di fila a Genova, come in altre città italiane, i cittadini contrari all’obbligo del Green pass sul posto di lavoro e ora all’introduzione del cosiddetto “Super Green pass”, si sono dati appuntamento per un incontro e per dare vita, successivamente, a un corteo pacifico.
Oggi a Genova l’incontro “Vaccipicchia… si va avanti!” ha avuto inizio alle 14.30, presso l’Arco ai Caduti di piazza della Vittoria.
Interverranno anche sul “Super Green pass”, che entrerà in vigore dal 6 dicembre, i fondatori del “Consiglio europeo di liberazione” con l’avvocato Alessandro Fusillo e l’avvocato Marco Mori; Rosanna Spatari, la “leonessa” di Chivasso il cui negozio, la Torteria, è stato riaperto; l’attore Massimo Olcese e il docente di Filosofia del Diritto all’Università di Genova Paolo Becchi.
La manifestazione è organizzata dal Comitato Liberi Cittadini, dal Comitato di Liberazione Nazionale, dal Conseil National de liberation e dall’Associazione Libera piazza Genova.
Alle 17.15 prenderà vita il corteo che attraverserà le strade del centro di Genova.
Il percorso prevede la partenza da piazza della Vittoria, via Fiume, Brignole, l’attraversamento del Ponte di Sant’Agata, piazza Giusti, Corso Sardegna, via Tommaso Invrea, piazza Alimonda, piazza Tommaseo, corso Buenos Aires, per poi tornare in piazza della Vittoria.