Ha somministrato cocktail a base alcolica a due minorenni senza chiedere loro i documenti per verificare l’età e ha omesso di controllare il possesso della certificazione verde alla clientela del suo bar a Pegli.
La titolare del pubblico esercizio è stata denunciata in stato di libertà dagli agenti dell’Unità Territoriale Ponente della Polizia locale di Genova.
I fatti risalgono a venerdì scorso, quando intorno alle 22 la pattuglia che stava effettuando il consueto presidio del territorio ha notato una folta presenza di giovanissimi nel dehor del locale.
Alcuni di loro stavano consumando bevande che avevano tutta l’aria di contenere alcol.
La verifica per il controllo dell’età dei consumatori ha confermato il sospetto degli agenti: una 14enne e una 15enne stavano bevendo un cocktail a base di vodka.
Una di loro, così come altri clienti del locale, non era neanche in possesso del Green pass.
Gli agenti si sono quindi rivolti alla persona dietro al bancone, che è risultata essere la titolare del locale. Quest’ultima si è giustificata dicendo che i cocktail alcolici erano stati ordinati da due maggiorenni, che poi, evidentemente, li avevano ceduti alle minorenni.
Affermazione smentita da quanto invece riferito dalle giovanissime, ossia di avere richiesto personalmente le consumazioni e di non essere state invitate a fornire documenti per attestare l’età.
Per la titolare del locale è scattata la denuncia per somministrazione di bevande alcoliche a minori. Le è stato inoltre contestato il mancato controllo della certificazione verde ai clienti. Gli avventori sprovvisti di Green pass sono stati sanzionati.