All’evento per il Gaslini di Imperia hanno collaborato un po’ tutti, dagli agenti della Penitenziaria di Imperia, ai dirigenti, al Sappe, per arrivare al personale civile e ai privati
Ieri la Polizia Penitenziaria di Imperia, insieme al personale civile dell’Amministrazione Penitenziaria, si sono recati presso il Reparto Pediatrico “Gaslini” di Imperia per consegnare uova, pennarelli, album da colorare e uova di Pasqua.
In pratica quanto è stato ricavato dalla raccolta fondi proposta da uno degli appartenenti al Corpo di Polizia Penitenziaria a gennaio. Quali gadget firmati Pol Pen, forniti direttamente dal PRAP e colombine e colombe artigianali donate al Reparto Pediatrico dal Cafè Brasil.
Alla proposta formale dell’evento, presentato a gennaio 2023, il Direttore I.M., Maria Cristina Marré, ha subito espresso parere favorevole all’iniziativa intrapresa dalla Polizia Penitenziaria di Imperia e ha trasmesso tale proposta al Superiore Ufficio PRAP di Torino, che a sua volta ha comunicato pregevole apprezzamento per l’iniziativa e confidato nella riuscita della medesima. Cercando di lasciare un ricordo ancora più indelebile Zagarella del Distaccamento PRAP di GENOVA, essendo venuto a conoscenza dell’evento, ha fatto pervenire i gadget Polizia Penitenziaria quali cappellini, penne, fermacarte da consegnare durante lo svolgimento dell’evento.
Il personale civile dell’Amministrazione della Direzione della Casa Circondariale di Imperia si sono prodigati nell’acquistare, non solo uova per i piccoli pazienti, ma anche tantissimi album da colorare e pennarelli utili al triage.
Hanno collaborato all’evento anche il SAPPE e i suoi iscritti imperiesi con un piccolo allestimento e bon bon in tema con i colori del Corpo ed il Caffè Brasil di Imperia che, avendo sentito dell’evento, ha deciso di donare, al Reparto di Pediatria, colombine e colombe artigianali per la giornata.
Il Segretario Provinciale SAPPE – Imperia, Ester Longino, ci tiene a sottolineare quanto questi siano eventi speciali, da ricordare e quanto permettano anche di dimostrare che la Polizia Penitenziaria ci tenga a non rimanere sempre solo “dietro le quinte”.
L’iniziativa ha trovato particolare riscontro e sentito riconoscimento dal personale sanitario ASL1 – Pediatria “Gaslini” e ha reso una giornata differente ai piccoli pazienti e famiglie presenti in reparto.