Un 18enne di Savona è stato arrestato dalla Polizia ieri pomeriggio a Genova, in via Fabio da Persico a Sestri Ponente.
Nei suoi confronti gli agenti hanno eseguito una misura cautelare in carcere e lo hanno anche denunciato per resistenza, lesioni ed oltraggio a Pubblico Ufficiale e per evasione dagli arresti domiciliari.
“La storia insegna che la storia non insegna nulla” è proprio il caso di citare questa riflessione in occasione dell’ennesimo arresto effettuato da personale del Commissariato Sestri Ponente davanti al Supermercato Ekom di via Fabio da Persico.
Ieri nel primo pomeriggio il ragazzo è stato visto da un cliente mettere nello zaino una bottiglia di superalcolico e guadagnare frettolosamente l’uscita del negozio.
Sulla soglia è stato fermato da un dipendente e, invece di consegnare il maltolto, ha ingaggiato una violenta colluttazione colpendo il commesso ripetutamente.
Alcuni poliziotti della Squadra Giudiziaria del Commissariato, vista la scena, sono intervenuti intercettando il giovane in fuga in via Sestri e bloccandolo.
Una volta in Commissariato il 18enne ha iniziato a dare in escandescenza, continuando a gridare di non voler tornare in carcere fino a sferrare un violento calcio ad una scrivania che, colpendo la gamba di un agente, gli ha causato traumi contusivi multipli guaribili in 7 gg.
Dai successivi accertamenti eseguiti in Banca Dati gli operatori hanno compreso meglio la spropositata reazione del giovane: tre giorni prima infatti il Gip aveva emesso nei suoi confronti un aggravamento di pena poiché il ragazzo, agli arresti domiciliari a Savona per spaccio di sostanze stupefacenti, era più volte evaso.
Il diciottenne è stato associato al carcere di Marassi.