La Divisione di Polizia Amministrativa della Questura di Genova, nel tardo pomeriggio di giovedì 15 aprile, nell’ambito dell’attività di controllo sull’osservanza delle norme in materia di contenimento e prevenzione dell’emergenza epidemiologica da Covid-19, da parte degli esercenti dei locali pubblici e privati, ha contestato numerose violazioni sanzionate ai sensi dell’articolo 4 del decreto-legge n. 19 del 2020.
In particolare il circolo privato di via Finocchiaro Aprile, 30R denominato “Orchidea Club” (condotto alla stregua di un night con relative entraineuse mascherate da socie), è stato oggetto di chiusura provvisoria di giorni 5 al fine di impedire la prosecuzione della violazione, considerato che il presidente “riapriva” il locale nonostante fosse già stato sanzionato la settimana precedente dalla locale Squadra Mobile (venerdì 9 aprile), che aveva disposto la chiusura provvisoria di giorni 5 (misura che terminava mercoledì 14).
Un altro pubblico esercizio ubicato in via Carlo Montanari, 6R, denominato “Bar Don Raffaé” è stato sanzionato poiché somministrava bevande al pubblico nei locali d’esercizio in spregio alle norme attualmente in vigore per la zona arancione. In tale occasione non si sono evidenziati i presupposti per la chiusura provvisoria immediata in quanto l’esercente si è immediatamente adoperata per ripristinare le condizioni d’esercizio in sicurezza.
Orchidea Club: 7 contestazioni + chiusura locale per giorni 5
Bar Don Raffaè: 3 contestazioni