Trenitalia offre una nuova App per un servizio di smart caring più curato e puntuale. L’App Trenitalia, conta più di 3,1 milioni di download, oggi viene messa sul mercato con un’interfaccia che rende più semplice, veloce e intuitiva ogni fase di consultazione e acquisto.
Tra i plus l’accesso rapido al profilo CartaFRECCIA, offre la geolocalizzazione per acquisti più veloci e un servizio di smart caring curato e puntuale. La nuova release permette di consultare nella sezione “I miei viaggi” i biglietti in modalità ticketless acquistati su tutti i canali di vendita,
se i clienti sono associati a un profilo CartaFRECCIA, mette a disposizione il tabellone dinamico degli arrivi e delle partenze di ogni stazione di proprio interesse, di facile consultazione grazie a un accesso semplificato.
Nell’ anno 2018 sono stati oltre 5 milioni i ticket venduti, con una crescita di circa l’80% rispetto al 2017. Oggi tutti i servizi già disponibili vengono resi di più agevole utilizzo: dal cambio del biglietto alla mappatura dei posti, dalle operazioni di fatturazione alle notifiche push che informano il cliente sullo stato e l’andamento dei treni di proprio interesse, prima e dopo essere saliti a bordo.
Prima del lancio, la nuova App Trenitalia è stata effettuata una sperimentazione su oltre 1000 clienti per testare “dal vivo” e in tempo reale la fruibilità e le nuove funzionalità. ABov