I biancocelesti dominano grazie a Cannella e Condemi
La Nuova Pro Recco esordisce con una vittoria schiacciante in Euro Cup, battendo il Primorje con un netto 13-3. Protagonisti del match Cannella e Condemi, autori rispettivamente di quattro e tre reti, mentre il portiere Del Lungo si è dimostrato insuperabile, rimanendo imbattuto per oltre diciannove minuti di gioco.
Esordio europeo per Vujosevic e Demarchi
Nella partita disputata a Budapest, la Pro Recco ha dovuto fare a meno di Fondelli, ma ha visto il debutto assoluto di Vujosevic e la prima esperienza europea per il giovane centroboa Demarchi, classe 2006, cresciuto nel vivaio della squadra. Il match è stato aperto da Echenique, che ha segnato dopo due minuti e mezzo, ma il Primorje ha risposto pareggiando a pochi secondi dalla fine del primo parziale con Rakovac.
Dominio Pro Recco nel secondo e terzo tempo
Il secondo tempo ha visto la Pro Recco prendere il largo grazie a una serie di azioni vincenti. Dopo tre minuti, Condemiha segnato il 3-1 con l’uomo in più, seguito da Younger e Cannella, che hanno aumentato il vantaggio portando il punteggio sul 5-1 al cambio campo. Nel terzo parziale, la superiorità della Pro Recco è continuata con Del Lungo che ha respinto ogni tentativo avversario, mentre Condemi e Cannella hanno aggiunto altre reti, portando il risultato sul 9-1.
Quarto tempo e chiusura
Nel quarto tempo, la Pro Recco ha consolidato la sua supremazia con un gol spettacolare di Demarchi, che ha concluso l’incontro trasformato in un allenamento per i campioni d’Italia. La partita si è chiusa con il punteggio finale di 13-3, confermando l’ottimo stato di forma della squadra.
Domani alle 20 la sfida con gli spagnoli del Terrassa, sconfitti oggi dai padroni di casa del Vasutas. Diretta streaming su Euroaquaticstv.com
“Un esordio in tutti i sensi – le parole di mister Sukno – nuova proprietà, nuova stagione, una competizione come l’Euro Cup che non disputavamo da anni. Ci siamo trovati bene, si vede che siamo insieme da solo due settimane, ma sono contento della prestazione difensiva: c’era differenza di qualità tra noi e loro ma sono una squadra giovane che gioca con grande ritmo. Abbiamo tenuto dietro e mostrato la qualità in attacco. Domani sarà più difficile contro il Terrassa e può essere già decisiva per il passaggio del turno. Da Hallock non arrivano buone notizie, vediamo dagli accertamenti di stasera. Senza di lui come centro abbiamo comunque trovato il modo per rompere la loro difesa”.
Il tabellino
Pro Recco: Del Lungo, Di Fulvio 1, Demarchi 1, Cannella 4, Younger 1, Vujosevic, Presciutti, Echenique 2, Iocchi Gratta 1, Scarmi, Condemi 3, Hallock, Negri. All. Sukno.
Primorje: Cubranic, Dragosevic, Dujmic, Toncinic, Brubnjak 1, Dasic, Snel, Babic, Burburan 1, Babic, Crippa, Rakovac 1, Kren. All. Hinic.
Arbitri: Rakovic (Serbia) e Konstantinos (Grecia)
Parziali: 2-1, 3-0, 5-0, 3-2.
Superiorità numeriche: Pro Recco 3/7, Primorje 3/11. Usciti per numero di falli: Vujosevic (PR) nel quarto tempo. Negri (PR) in porta dal terzo minuto del quarto tempo.