Epicentro a 2 km W da Davagna
Nuova scossa di terremoto in provincia di Genova.
STIMA PROVVISORIA INGV – Terremoto di magnitudo tra 3.3 e 3.8 ore 23:41 IT del 04-10-2022, prov/zona Genova.
La scossa è stata percepita in diverse parti di Genova. Ma anche in riviera a Rapallo, Pieve Ligure e Bogliasco e nell’entroterra a Bargagli, Davagna, Torriglia e Lumarzo.
Alcuni hanno detto di aver sentito un boato.
Aggiornamento
Si è trattato di un terremoto da ML 3.5.
È avvenuto, secondo quanto riporto l’INGV, Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia alle 23:41:09 (UTC +02:00) ora italiana con ipocentro con coordinate geografiche 44.4610 di latitudine e 9.0630 longitudine ad una profondità di 8 km. A 2 km W di Davagna.
La zona situata tra Davagna e Bargagli nei giorni scorsi è stata proprio oggetto di un terremoto da ML 4.0.
Numerose telefonate per informazioni al NUE 112. Al momento nessuna richiesta di intervento è giunta alla sala operativa dei vigili del fuoco. Inoltre non risultano, per il momento, danni a persone o a cose.
Toti: nessuna criticità, vi terremo aggiornati
“Una scossa di magnitudo 3,5 con epicentro nel comune di Bargagli è stata avvertita a Genova. Sono in costante contatto con la Sala operativa della Protezione civile regionale, l’assessore Giampedrone e abbiamo già sentito il sindaco di Bargagli, Sergio Casalini: per ora non risultano criticità e il 118 appena contattato non segnala emergenze. Vi terremo aggiornati”. Così su Facebook il presidente della Liguria, Giovanni Toti.
Evento sismico INGV: http://terremoti.ingv.it/event/32988201