Molte conferme e alcune novità nelle nomine dei direttori sanitari, amministrativi e sociosanitari delle Asl liguri e dell’ospedale policlinico San Martino di Genova.
E’ completa anche la squadra dell’Azienda ligure sanitaria Alisa con il nuovo direttore sociosanitario Cristina Giordano.
Lo ha annunciato ieri il governatore ligure con delega alla Sanità Giovanni Toti.
All’Asl1, ad affiancare il neo direttore generale Silvio Falco vengono confermati tutti i componenti della direzione strategica, il direttore sanitario Michele Orlando, il direttore amministrativo Elisabetta Nigi e il direttore sociosanitario Roberto Predonzani.
All’Asl2, al fianco del direttore generale Marco Prioli continuerà a lavorare il direttore sanitario Luca Garra. mentre viene nominata direttrice amministrativa Beatrice Boccia, fino ad oggi impegnata alle Risorse umane. Prorogato temporaneamente l’incarico al direttore sociosanitario Adriana Brusa.
All’Asl3 in gran parte confermata la direzione strategica dell’azienda, dove, oltre al direttore generale Luigi Carlo Bottaro, mantengono il proprio ruolo la direttrice sanitaria Marta Caltabellotta e il direttore sociosanitario Lorenzo Sampietro, affiancati da Rosa Placido, al vertice della direzione amministrativa.
All’asl4 confermato anche il direttore sanitario Francesco Orlandini, che lavorerà con il neo direttore generale Paolo Petralia, mentre si è proceduto ad una scelta esterna per la direzione amministrativa con Roberto Bertorello, in arrivo dalla Asl3 così come il direttore sociosanitario Marco Macchi.
All’Asl5 ad affiancare il neo direttore generale Paolo Cavagnaro arriva Franca Martelli, già direttore sanitario del San Martino e nominata nello stesso ruolo nell’azienda spezzina. A completare la direzione strategica, sono confermati il direttore amministrativo Antonello Mazzone e la direttrice sociosanitaria Maria Alessandra Massei.
All’ospedale policlinico San Martino di Genova si è infine proceduto con scelte interne per i ruoli di direttore sanitario facente funzioni Gianni Orengo e di direttore amministrativo, affidato a Fabrizio Figallo.
“Con questo passaggio – ha spiegato Toti – si completano i vertici delle nostre aziende sanitarie.
Ci attendono anni complessi, in cui dovremo restituire a tutti i liguri il nuovo assetto definitivo della nostra sanità.
A partire dalla realizzazione del nuovo Felettino alla Spezia, con la riqualificazione del San Bartolomeo di Sarzana, del nuovo Galliera a Genova, dell’ospedale di Erzelli nel ponente cittadino fino all’ospedale unico di Taggia, nell’imperiese, oltre ai progetti di riqualificazione che riguardano il Policlinico San Martino, in primis con il nuovo Pronto soccorso, e l’ospedale Santa Corona di Pietra Ligure”.