Nuovo appuntamento con il ciclo di incontri degli Amici dell’Acquario. Mercoledì 27 alle 17, “Viaggi, Cammini, Esplorazioni e Ricerca”
Nuovo appuntamento con il ciclo di incontri degli Amici dell’Acquario: “I reef tropicali: un mare di colori” è il tema dell’incontro che avrà come relatore Aldo Bafico, naturalista e fotografo.
Le scogliere coralline sono degli hotspot di biodiversità, ossia luoghi con una ricchissima varietà di specie, e sono tra gli ambienti più variopinti che possiamo trovare sul nostro pianeta, con colori e forme talmente spettacolari ed inaspettati da sembrare irreali.
Il relatore illustrerà alcuni degli adattamenti delle creature marine – alcune famosissime, altre poco conosciute – per poter vivere nel mondo multicolore ma pericoloso della calde acque tropicali, dove la chiave per la sopravvivenza può variare enormemente da specie a specie.
Aldo Bafico, laureato in scienze naturali all’Università di Genova, si è sempre dedicato alla didattica e alla divulgazione, lavorando sia sul territorio italiano sia su imbarcazioni nel Mar Rosso egiziano, ed ha partecipato anche a progetti di ricerca in Indonesia, alle Maldive e in Madagascar.
Gli incontri, organizzati dall’Associazione Amici dell’Acquario in collaborazione con Costa Edutainment, si svolgono in presenza presso l’Auditorium dell’Acquario di Genova.
Ingresso libero fino ad esaurimento dei posti disponibili e secondo le modalità previste dalle ultime disposizioni ministeriali.