Oltre al prof. genovese Matteo Bassetti, con il ruolo di presidente e portavoce, del nuovo Consiglio Superiore di Sanità della Liguria, annunciato ieri sera dal governatore Marco Bucci, faranno parte altri “tecnici” del settore.
Ecco tutti i nomi che collaboreranno con Bucci e il nuovo assessore alla Sanità Massimo Nicolò in quota FdI.
Si tratta di Salvatore Alongi, direttore del distretto sociosanitario della Asl 4; Eleonora Arboscello, direttrice della Medicina d’urgenza del policlinico San Martino; Giada Bardelli, medico di medicina generale della Asl 5; Lucia Del Mastro, professoressa ordinaria di Oncologia medica dell’Università di Genova e direttore di Oncologia medica del San Martino. Ancora: Sergio Ferraro, direttore della struttura complessa di Ortopedia e Traumatologia della Asl 1; Alessandro Gastaldo, direttore della struttura complessa di Radiologia e Diagnostica e interventistica della Asl 2; Annamaria Gatti, direttrice della struttura complessa di Medicina interna all’ospedale Villa Scassi.
Della squadra di Bucci e Nicolò faranno parte anche Tiziana Lazzari, medico specialista in dermatologia e chirurgia estetica e già consigliera comunale genovese, e Luigi Martinelli, cardiochirurgo del gruppo Gvm di Rapallo.
A completare il Consiglio ci saranno Claudio Mazzola, ex direttore della struttura complessa di Ortopedia dell’ospedale Galliera, Italo Porto, ordinario di Malattie dell’apparato cardiovascolare dell’Università di Genova, Antonello Ranise, direttore di Cardiologia della Asl 1, e Barbara Rebesco, direttrice del dipartimento interaziendale regionale della Farmaceutica.