Recco, nuovo impianto fotovoltaico per la il Palazzo comunale.
La Giunta ha dato il via libera all’installazione dell’impianto per la produzione di energia elettrica a moduli fotovoltaici sul tetto del Palazzo comunale di Recco. Il progetto, approvato con un investimento di 80mila euro, andrà a completare gli interventi di efficientamento energetico dell’edificio programmati dall’Amministrazione Gandolfo.
L’impianto, collegato alla rete elettrica di distribuzione, avrà una potenza complessiva di 19,44 kWp e sarà composto da 48 moduli fotovoltaici della potenza di 405 Wp collegati in serie fra loro a formare 4 stringhe da 12 moduli. La produzione di energia elettrica su base annuale risulta essere 26.800 kWh.
«Installare impianti fotovoltaici in primo luogo fa bene all’ambiente – sottolineano il sindaco Carlo Gandolfo e l’assessore ai lavori pubblici Caterina Peragallo – perché consente di limitare le emissioni di anidride carbonica, inoltre garantisce alle casse comunali il risparmio in bolletta. Il caro energia ha colpito anche gli Enti Locali, nel nostro caso con un incremento importante della spesa mensile. Sostenibilità significa anche spendere meno». ABov