“Dopo un lungo e impegnativo lavoro è stato inaugurato il nuovo Poliambulatorio di prossimità nel quartiere di Ca’ Nuova, un servizio quanto mai necessario che servirà 8mila abitanti tra Genova Pra’ e Voltri.
È l’ennesimo risultato raggiunto dalla politica di buonsenso della Lega e del centrodestra, sempre vicina al territorio e ai cittadini.
Ca’ Nuova è stato il primo quartiere visitato nell’ambito dell’iniziativa ‘Quartieri in Giunta’ ed è davvero una grande soddisfazione quando i risultati auspicati dai residenti arrivano.
Sempre a Ca’ Nuova è stato firmato e sarà pubblicato sul sito di A.R.T.E. il bando per i locali un tempo adibiti a supermercato.
L’immobile ha una metratura importante su due livelli e non sempre negli anni ha avuto l’interesse da parte delle realtà commerciali.
Abbiamo così pensato a un bando che apra a diverse realtà sia sociali e sia commerciali.
Le finalità del luogo potranno essere anche sociali, garantendo comunque un’offerta minima commerciale con la vendita di beni di prima necessità.
Questa formulazione di bando non era mai stata fatta e sarà un buon punto di caduta per far sì che l’immobile venga fatto vivere nella propria interezza garantendo il servizio con la vendita alimentare.
Ringrazio A.R.T.E. per la collaborazione e anche per avere condiviso la necessità di una gratuità iniziale di due anni del canone e successiva possibilità di scomputare servizi resi ai cittadini della zona.
Sicuramente, con l’apertura del Poliambulatorio, diventa anche molto più appetibile questo immobile su cui manca il tassello dell’offerta commerciale per concludere una completa e totale valorizzazione, richiesta e condivisa col territorio”.
Lo ha dichiarato oggi l’assessore comunale Paola Bordilli (Lega).