Home Spettacolo Spettacolo Mondo

Nuovo singolo per Maluma

Nuovo singolo per Maluma
Nuovo singolo per Maluma feat. Feid

Nuovo singolo per Maluma, l’icona della musica latina. Si chiama “Mojando asientos” ed è in collaborazione con Feid.

Nuovo singolo per Maluma. Il brano anticipa il nuovo album dell’artista.

L’icona latina MALUMA, ha appena pubblicato il suo nuovo singolo “Mojando Asientos” feat FEID!

È online anche il videoclip ufficiale del brano girato e prodotto a Medellín (Colombia) dallo stesso Maluma che, per il suo debutto alla regia,

ha deciso di creare un videoclip artistico e visivamente poetico che mostrasse bellezza, immagini innovative ed espressioni figurative attraverso diversi ambienti, colori della natura.

Il video è il primo girato dalla casa di produzione dell’artista Royalty Films, ed è stato co-diretto da Cesar “TES” Pimienta e Rayner Alba “PHRAA”, da tempo collaboratori di Maluma per la direzione artistica del suo marchio, dei contenuti fotografici e video.

Maluma commenta:

«Sono felice di lanciare la mia casa di produzione Royalty Films che creerà video per la mia musica e la mia fondazione così come altri progetti tra cui quelli di altri artisti.

Royalty Films è sempre stato un mio sogno nel cassetto, e adesso ho l’esperienza e le competenze per realizzarlo.

Sono felice di collaborare con TES e PHRAA che mi conoscono bene e credono nella mia visione.

E sono molto grato a tutti i registi che hanno lavorato con me in passato, da cui ho imparato tanto e tratto ispirazione, come Harold Jimenez di 36 Grados, Jessy Terrero, Mike Ho, Carlos Perez, Nuno Gómez y Fernando Lugo».

Il singolo “Mojando Asientos” è stato prodotto da The Rude Boyz, co-scritto da Maluma, Feid, Andrés Uribe Marín e The Rude Boyz, e sarà incluso nel prossimo album di Maluma che uscirà entro la fine dell’anno.

Oggi si inaugura anche la prima collezione moda uomo e donna di Maluma esclusivamente con Macy’s.

“Royalty by Maluma”, progettato in collaborazione con Reunited Clothing, è l’espressione della passione del musicista per l’arte e la l’alta moda, oltre a promuovere la sua missione di portare lo stile indelebile alla sua comunità attraverso collezioni accessibili.

Con set di istruzioni must-have, la collezione abbraccia l’inclusività e un concetto di design fluido che consente agli acquirenti di mescolare e abbinare le collezioni donna e uomo e di entrare nel mondo espressivo di Maluma.

Inoltre, l’artista ed imprenditore ha rilasciato il mese scorso la linea di profumi “Royalty by Maluma”, quattro fragranze per donne e uomini, ora disponibili su: https://royaltybymaluma.com.

Maluma ha iniziato l’impresa di fragranza al fianco di Hampton Beauty che ha lanciato KKW con Kim Kardashian.

Maluma ha recentemente dato il via alla parte europea del suo Papi Juancho Maluma World Tour 2022 con uno concerto tutto esaurito a all’Accord Arena di Parigi.

Hanno fatto seguito i concerti all’O2 Arena di Londra, Montpellier, Albania, Zurigo e Ginevra.

Le restanti date dei tour in Europa, Israele e Dubai sono le seguenti:

28 marzo Lussemburgo; 29 marzo Francoforte, Germania; 31 marzo Barcellona, Spagna; 2 aprile Lisbona, Portogallo; 5 aprile Madrid, Spagna; 8 aprile Bucarest, Romania; 10 aprile Tel Aviv, Israele; 11 aprile Tel Aviv, Israele.

Dopo la tappa europea del tour, Maluma tornerà a casa per esibirsi in uno storico concerto di una sola notte allo stadio di calcio Estadio Atanasio Girardot di Medellin il 30 aprile.

MALUMA

Nato a Medellin, e il suo nome d’arte è formato dalle prime due lettere dei nomi di suo padre, di sua madre e di sua sorella.

Vincitore del “Best Contemporary Pop Vocal Album” ai Latin Grammy 2018 con “F.A.M.E”, è uno degli artisti più popolari sui social media con oltre 25 milioni di fan su Facebook,

8 milioni di follower su Twitter e 60.5 milioni di follower su Instagram (numeri che lo rendono il principale esponente maschile di musica latina su Instagram e il primo ed unico ad aver raggiunto 50 milioni di follower).

Il suo canale YouTube/VEVO ha totalizzato più di 9 miliardi di visualizzazioni e ha più di 28.1 milioni di iscritti che gli sono valsi la vittoria di 1 YouTube Diamond Play Button Award.

Con il “Maluma World Tour” ha raggiunto un successo non paragonabile a nessun altro artista latino, con oltre 1 milione di biglietti venduti in 105 concerti in tutto il mondo solamente nel 2017 e diventando l’artista latino ad aver venduto il maggior numero di biglietti per i suoi concerti nel mondo.

Nel 2018 e 2019 ha registrato sold out ovunque negli Stati Uniti e in Europa:

tra gli altri, sold out alla Madison Square Garden Arena (New York), all’American Airlines Arena (Miami) e due The Forums (Los Angeles).

Il suo tour mondiale “11:11” ha registrato il sold out a Yarkon Park di Tel Aviv, la più grande location per concerti di Israele (oltre 60.000 persone).

In occasione del suo concerto da headliner al 18° Festival Annuale di Mawazine a Rabat (Marocco), ha stabilito il record assoluto di presenze cantando di fronte a 200.000 persone;

si è inoltre esibito per la prima volta a Riyadh, in Arabia Saudita, davanti a 25.000 persone.

Nel 2018, Maluma è entrato nella scena della moda con il suo stile provocatorio, giovane e autentico, che ha portato Vogue a nominarlo “Menswear Icon in the Making” e “Men’s Fashion Newest Muse” e GQ “Man of the Year”.

E nel 2019, ha partecipato per la prima volta al Met Gala ed è stato uno dei primi artisti urban latin di questa generazione ad essere invitato da Anna Wintour.

Maluma è molto amato e sostenuto da diversi stilisti come Kim Jones (Dior), Jeremy Scott (Moschino), Olivier Rousteing (Balmain), Donatella Versace, Calvin Klein, Christian Louboutin, Louis Vuitton e molti altri.

Ha anche preso parte a campagne pubblicitarie come volto di brand internazionali come Moet, Hennessy, Michelob e Adidas.

Dalla firma con Sony Music Latin nel 2015, Maluma ha pubblicato 5 album: “Pretty Boy Dirty Boy” (2015), “F.A.M.E.” (2018), “11:11” (2019), “Papi Juancho” (2020) e “7DJ” (2021).

Maluma è l’artista più giovane ad essere stato contemporaneamente al primo e al secondo posto nella classifica Latin Airplay di Billboard (“Sin Contrato” e “Chantaje)”, che l’ha visto conquistare il #1 per ben 21 volte nella sua carriera.