Oasis Knebworth 1996 all’UCI Fiumara di Genova dal 27 al 29 settembre. L’atteso documentario cinematografico sul gruppo inglese.
Oasis Knebworth 1996 all’UCI Fiumara, tra storia e musica
Negli UCI Cinemas arriva Oasis Knebworth 1996
Nelle multisale del Circuito arriva l’attesissimo documentario cinematografico sul gruppo guidato dai fratelli Gallagher, una grande occasione per rivivere l’euforia e il senso di unione e condivisione che solo un grande concerto può regalare.
Dal 27 al 29 settembre nelle multisale del Circuito UCI arriva Oasis Knebworth 1996, il lungometraggio distribuito da Nexo Digital con i media partner Radio DEEJAY, MYMovies.it e Rockol.it.
Oasis Knebworth 1996 è la storia del rapporto speciale tra gli Oasis e i loro fans;
un rapporto che ha reso possibile il più grande concerto degli anni ’90, che viene raccontato attraverso gli occhi degli spettatori che vi hanno preso parte.
Ricostruito grazie a materiali d’archivio e filmati di backstage, interviste aggiuntive alla band e agli organizzatori del concerto.
Diretto dal vincitore del Grammy Award Jake Scott, il documentario cinematografico è una gioiosa e toccante celebrazione cinematografica di uno dei concerti dal vivo più iconici degli ultimi 25 anni.
Un documentario impregnato di musica e delle esperienze dei fan durante quel monumentale fine settimana.
Le due serate da record degli Oasis a Knebworth si sono svolte il 10 e 11 agosto 1996, con oltre 250.000 giovani appassionati provenienti da tutto il mondo che si sono riuniti a Knebworth Park, nell’Hertfordshire.
Tutti i biglietti sono andati esauriti in meno di 24 ore, battendo ogni record al botteghino del Regno Unito.
Gli organizzatori hanno stimato che potenzialmente la band avrebbe potuto vendere il doppio o il triplo dei biglietti, tale fu la richiesta del pubblico in quelle giornate.
Oltre il 2% della popolazione del Regno Unito tentò in quell’occasione di acquistare i biglietti dell’evento.
Liam Gallagher spiega:
“Knebworth per me è stata la Woodstock degli anni ’90. Riguardava la musica e le persone.
Non ricordo molto, ma non lo dimenticherò mai. Si trattò di un momento biblico”.
Noel Gallagher aggiunge:
“Non posso credere che non abbiamo mai suonato Rock ‘n’ Roll Star!”
Dal 27 al 29 settembre all’UCI Fiumara (GE)