Oggi esce il videoclip di “Sirene in un secchio di vernice”, di Greta Cominelli, ritmo latino e un mix di colori, in un contesto naturale.
Oggi esce il videoclip di “Sirene in un secchio di vernice”, di Greta Cominelli, canzone dalle variegate ed eclettiche sfumature latineggianti, ha come protagonista una creatura mitologica di estremo fascino che rivendica la propria immagine legata alla lussuria, all’inganno e alla tentazione carnale – racconta Greta Cominelli – facendosi invece messaggera di un inno alla lotta contro i pregiudizi e la negazione della libertà femminile. Promuove autenticità, autoaffermazione, evasione ma anche valori come l’onestà, l’amore e la bellezza in tutte le sue forme».
Con l’EP “Tra Marte e Venere”, la cantautrice Greta Cominelli compie un viaggio alla scoperta di se stessi, analizzando le contrapposizioni che convivono all’interno di ognuno di noi. Il titolo dell’EP mette insieme due componenti opposte che trovano equilibrio e armonia nella loro complementarietà: se Marte rappresenta passione, concretezza e mascolinità, Venere è invece simbolo di bellezza, amore e femminilità.
“Tra Marte e Venere”, che contiene 5 brani scritti dalla stessa Greta, è impreziosito dalla chitarra e dai cori del musicista Renato Caruso, che ne è anche compositore. L’EP è stato registrato e mixato presso il PDT Studio MusicLab di Seregno dal produttore, arrangiatore e polistrumentista Paolo Diotti e masterizzato da Roberto Romano De sguaines presso Os3 Mastering Studio di Latina.
Questa la tracklist di “Tra Marte e Venere”: “Dolci caleidoscopi”, “Sirena in un secchio di vernice”, “Lucciola scarica”, “Trasparente” e “Red lipstick”.
Nata il 16 ottobre 1987 a Brescia, Greta Cominelli sin da bambina prende lezioni di danza, teatro e studia canto e interpretazione vocale in diverse scuole, tra le quali “Cambiomusica Soundland” (Giulia Fasolino, Stefania Martin, Massimo Guerini), “Accademia Vocal Power” (Anna Gotti, Veronica Ganarin), e raggiunge le prime posizioni in diversi concorsi canori (tra i quali “Festival del Garda 2002”, “Hit Festival di Saint-Vincent 2005/2006″, “Festival di Ghedi”).
Passa le selezioni per “L’Accademia della Canzone di Sanremo 2002/2003”, “Festival 2008 di Castrocaro Terme”, “Amici di Maria De Filippi”, “X Factor”, “Gardaland Park”, “Movieland Park”. Nel 2008 canta la sigla d’apertura della triangolare di calcio “Brescia c’è! con NAZIONALE ITALIANA CANTANTI” presso lo Stadio M. Rigamonti (BS) e dall’età di 18 anni si esibisce come solista, corista e performer live in diversi contesti artistici professionali.
Nel 2020 incontra il chitarrista Renato Caruso con il quale si esibisce live in acustico e lavora al suo primo progetto discografico.