Omaggio a Domenico Modugno ad Albissola Marina. L’appuntamento è per la serata concerto di mercoledì 25 agosto nel giardino di Villa Faraggiana.
Omaggio a Domenico Modugno ad Albissola
Il prossimo appuntamento della rassegna stagionale sarà MERCOLEDì 25 AGOSTO, nel giardino di Villa Faraggiana, a cura della Piccola Accademia dell’Arte e dell’ Associazione Carla e Walter Ferrato.
Era troppo tempo che Domenico Modugno non veniva omaggiato di una serata con concerto interamente a lui dedicato.
Ci hanno pensato gli amici della Piccola Accademia dell’Arte, dell’Associazione Carla e Walter Ferrato e della Cooperativa Arte&musica di Savona.
Nella splendida cornice di Villa Faraggiana in Albissola Marina, percorreranno i momenti salienti e ci ricorderanno le indimenticate storie e canzoni del grande artista pugliese.
Per l’occasione, la Scuola comunale di musica T.Nicolini di Albissola Marina ha riunito un gruppo di professionisti di assoluto valore che ci intratterrano, non senza allegria, per la migliore conclusione della nostra rassegna stagionale.
Si ringraziano tutti gli amici che sono intervenuti alle serate.
L’organizzazione ringrazia ulteriormente il Comune di Albissola Marina e alla Fondazione de Mari che hanno sostenuto anche economicamente.
L’appuntamento è per il prossimo anno.
Infine si ringraziano i responsabili e i tecnici del service Mixando per la generosità, l’abnegazione e l’alta professionalità dimostrate.
E questo è il messaggio degli “attori” della serata:
“Gent.mi,
la Piccola Accademia dell’Arte, la Scuola di Musica Comunale di Albissola Marina, la Cooperativa Arte&musica di Savona e l’Associazione Carla e Walter Ferrato presentano un emozionante concerto dedicato alla vita e alle meravigliose canzoni di Domenico Modugno, considerato il padre dei cantautori italiani.
“La meravigliosa vita di Domenico Modugno” – Lo chiamavano Mimi’.
Spettacolo ideato e interpretato da Francesco Zino, musicista attore e cantante.
Ripercorre le tappe salienti della vita e della carriera del grande Domenico nazionale.
Il concerto verrà realizzato nel giardino di Villa Faraggiana in Albissola Marina.
Questo a chiusura della rassegna “I mercoledì da Pozzo Garitta nei giardini di Albissola” a cura di Antonio Licheri e del Circolo degli Artisti di Albissola.”