Home Cronaca Cronaca Genova

OMICIDIO BIGGI. CONFERMATA L’ASSOLUZIONE PER LUCA DELFINO

Luca Delfino (foto di repertorio)

GENOVA. 3 MAG. Nell’udienza civile odierna è stata confermata l’assoluzione per Luca Delfino per l’omicidio di Luciana Biggi.

Solo dopo due udienze nell’aula Francesco Coco della Corte d’Assise d’Appello la giuria presieduta dal presidente D’Angelo ha deciso di confermare il verdetto del processo penale quale assoluzione.

La mattinata era iniziata con le dichiarazioni di quasi due ore del Pm di Enrico Zucca; poi era toccato all’avvocato della famiglia Biggi Carlo Golda che ha evidenziato le motivazioni del ricorso affermando che per Luciana Biggi “Non è stata fatta giustizia”.

Infine la parola era passata all’avvocato di Delfino, Riccardo Lamonaca che ha rinnovato la richiesta dell’inammissibilità del processo.

La sorella della vittima Bruna raggiunta telefonicamente a caldo ha dichiarato: “E’ pazzesco, mi sento presa in giro. E’ stato tirato su un baraccone per nulla. Ora verranno a dire che la Luccy si sarà suicidata, che si è picchiata da sola, che ha tagliato lei il tubo del gas per far saltare la casa mentre dormiva…”