Gli agenti della Polizia locale, di pattuglia nel Centro storico genovese, gli hanno chiesto i documenti per sanzionarlo dopo che lo hanno sorpreso mentre orinava in uno dei vicoli dei caruggi, ma lui ha reagito insultandoli e spintonandoli.
E’ successo domenica pomeriggio nella zona di via ai Quattro Canti di San Francesco.
La situazione è degenerata quando sono intervenuti altri due amici del fermato (uno è poi risultato essere il fratello).
Vista la resistenza opposta dai tre, gli agenti hanno chiesto il supporto di altri colleghi e sono stati costretti a usare anche lo spray urticante per difendersi dall’aggressione.
Il primo dei tre e il giudice ha convalidato l’arresto, decidendo però di applicare soltanto la misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla Polizia giudiziaria due volte al giorno.
Nelle ore successive all’arresto è stato individuato uno dei due uomini che erano scappati prima dell’arresto dell’amico ossia il fratello dell’arrestato, che è stato denunciato a piede libero.
Ancora indagini in corso, anche con l’ausilio delle immagini delle telecamere di videosorveglianza della zona, per identificare il terzo amico che è riuscito a fuggire.