Appuntamento domani dalle ore 17 nel Cortile Maggiore di Palazzo Ducale con il prestigioso ensemble di fiati e percussioni fregiato della Medaglia Città di Genova e diretto dal Maestro Matteo Bariani.
Ecco il programma: Inno di Mameli di Michele Novaro, Giovanna D’Arco Sinfonia di Giuseppe Verdi, Fantasia da Turandot Giacomo Puccini, Concerto per Tromba e Orchestra A. Arutunia, Romeo e Giulietta Suite sinfonica di Prokofiev.
Ospiti la Soprano Alexandra Ivchenko e il tenoreSilvano Santagata, tromba solista Marco Caviglia.
L’evento è stato pensato in occasione del 78° Anniversario della Festa della Repubblica Italiana e del Centenario della morte di Giacomo Puccini all’interno della Rassegna di Musica “Genova Città dell’Inno” che si terrà fino alla fine dell‘anno “per celebrare la Medaglia del Comune di Genova conferita alla Filarmonica per I 179 anni di vita e attività ininterrotta e per essere riuscita a mantenere vivi ed attuali i valori fondativi che indussero il Comune di Sestri Ponente a creare una Scuola di musica filarmonica il 27 maggio 1845”.
Con l‘alto patrocinio del consiglio regionale della Liguria e in collaborazione con il Comune di Genova e Palazzo Ducale.
Si potrà sostenere l‘attività della Filarmonica Sestrese segnalando il C.F. 80077960104 nella dichiarazione dei redditi. L’evento è gratuito.
Info: Filarmonica Sestrese, Via Goldoni 3, 16154, Genova, tel 0106531778 C.F. 80077960104. Marcello Di Meglio