Il concerto “…di Danza in Danza” con ArmoniEnsemble Piano Trio il 4 maggio alle ore 17 a Genova. Appuntamento a Palazzo Spinola in piazza di Pellicceria 1
Nell’ambito di “Musicamica Tempo Libero 2024/25”, con il sostegno di Regione Liguria “Ente Promotore Assessorato al Tempo Libero”, Associazione Musicamica presenta, in collaborazione con Palazzo Spinola di Genova, un appassionante concerto dal titolo “…di Danza in Danza” con ArmoniEnsemble Piano Trio.
Il gruppo di musicisti,composto da Palma di Gaetano al flauto, Giordano Muolo al Clarinetto e Danilo Panico al Pianoforte, eseguirà musiche di Grieg, Brahms, Pitombeira, Saint-Saëns, Gershwin e Rota.
Un concerto che proporrà brani appartenenti al repertorio classico e non dal tipico carattere “danzante”: la tradizionale tarantella e il classico valzer verranno affiancati da tanghi, balli klezmer e bossa in un rapido e variegato succedersi di impasti timbrici e ritmi arditi.
Danze da tutto il mondo per “mostrare” al pubblico un quadro musicale variopinto e multietnico con riferimenti anche a musiche che hanno segnato lo stile e la storia della metà del XX secolo.
L’appuntamento è dunque per SABATO 4 MAGGIO ALLE ORE 17 presso lo splendido Palazzo Spinola di Genova in Piazza di Pellicceria 1.
Maggiori informazioni
Ingresso al Palazzo euro 6.
Il concerto è a offerta libera in favore di Associazione Musicamica
Direzione artistica di Giovanna Savino –> giovannasavino.it
ArmoniEnsemble Piano Trio:
composto da Palma di Gaetano (Flauto), Giordano Muolo (Clarinetto) e Danilo Panico (Pianoforte), nasce nel gennaio 2015 all’interno dell’Associazione ArmoniE.
Ha l’intento di valorizzare le qualità tecniche e la particolare ed inusuale combinazione timbrica dei tre strumenti.
Tutti i musicisti provengono da studi di formazione classica e da anni si dedicano all’attività concertistica in Italia e all’Estero in ambito solistico, cameristico e orchestrale.
Poiché questo ensemble non possiede un vasto repertorio, i componenti del trio ricercano trascrizioni o brani originali di compositori viventi, e la continua ricerca e le molteplici collaborazioni che ne derivano rendono ogni programma proposto unico e originale.