Quest’anno ricorrono i cent’anni dalla nascita dello scrittore, pedagogista, giornalista e poeta italiano, specializzato in letteratura per l’infanzia, Gianni Rodari
Un numero che lascia incredulo chi lo conosce attraverso i suoi libri. Questo perchè da decenni essi raccontano una realtà sempre attuale, descrivendo lucidamente sentimenti veri che ci fanno immedesimare. Le storie moderne di Rodari sono infatti incarnate in una forma ‘classica’: universale, eterna, perfetta.
Palazzo Tagliaferro ha quindi deciso di celebrare Gianni Rodari attraverso un’intervista con lo scrittore ROBERTO PIUMINI che potete trovare su contemporary.palazzotagliaferro.it
e di lanciare l’iniziativa
#RODARITAGLIAFERRO per incentivare le persone a condividere il proprio ricordo legato a questo grande autore pubblicando un racconto, una filastrocca o semplicemente un’immagine evocativa.
Partecipare all’iniziativa è molto semplice, Vi basterà utilizzare l’hashtag #RODARITAGLIAFERRO e taggare Palazzo Tagliaferro nel post o storia da Voi pubblicata su instagram o facebook.
In collaborazione con il Comune di Andora
17051 Andora (SV) Largo Milano – c. +39 348 90.31.514