Home Sport Sport La Spezia

Pallanuoto – Chi si rivede il Lerici Femminile

Lerici – L’allenatore della Prima squadra del Lerici, attualmente in testa nel suo girone in Serie B, coach Andrea Sellaroli è riuscito a far ripartire il settore femminile rossoblu: sarà lui il trainer insieme a quella Marta Pellegri che non mancherà però di fornire il proprio contributo anche in acqua…

“Parteciperemo al campionato di Serie B anche sul fronte “donne” – spiega il mister – avendo raggiunto il numero adeguato di giocatrici per tornare ad essere un punto di riferimento per tutte quelle ragazze che, per giocare a pallanuoto, erano costrette a spostarsi in altre città”.

Il Lerici è la società che, nel 1994, ha dato inizio a questa avventura al femminile, partendo dalla Serie C e arrivando in soli cinque anni a giocare i playoff per lo scudetto in A1; proprio con Sellaroli come tecnico !

“Dopo 30 anni esatti – aggiunge il medesimo – vogliamo ripartire sicuramente con le nostre giovani e con chiunque abbia il desiderio di far rinascere il movimento pallanuotistico femminile in loco”.

Per la cronaca con le lericine ci saranno Project Sport Torino, Imperia, Milan Watersports Academy, Canottieri Milano (fuori classifica, Brescia, Locatelli Genova e Camogli).

Nella foto Andrea Sellaroli