Si completa – dopo i due anticipi di mercoledì – la dodicesima giornata, penultima d’andata, della serie A1 maschile. Telecamere di Waterpolo Channel puntate dalle 18.00 su Reale Mutua Torino 81 Iren-RN Savona che sarà raccontata come sempre da Ettore Miraglia con il commento tecnico di Francesco Postiglione.
GLI ANTICIPI DEL MARTEDI’. Veleggia a punteggio pieno la Pro Recco che batte 9-2 la Pallanuoto Trieste senza patemi. Troppo il divario tecnico tra i campioni d’Italia e i giuliani che timbrano il primo gol a metà terzo tempo con Podgornik. In acqua anche l’AN Brescia, che sabato 13 gennaio sara impegnata insieme al Recco in Champions League, contro la Lazio al Foro Italico. Per i lombardi pronto riscatto e vittoria 10-5 dopo la sconfitta proprio contro i campioni d’Italia. La doppietta di Janovic e le reti di Paskovic e Bertoli mettono subito in chiaro le cose nella prima parte. La prima rete laziale è firmata dal baby centroboa Spione a trenta secondi dal riposo lungo. Guidi chiude il break di 3-0 nel terzo tempo, con la Lazio che mantiene fino alla fine le cinque reti di distanza, divertendosi nel pirotecnico 3-3 del quarto parziale.
Serie A1 maschile – 12^ giornata
Pro Recco-Pallanuoto Trieste 9-2
Lazio Nuoto-AN Brescia 5-10
15.00 CC Ortigia-RN Florentia
15.00 Seleco Nuoto CT-Canottieri Napoli
16.00 Acquachiara ATI 2000-CN Posillipo
18.00 Banco Bpm Sport Management-Bogliasco Bene
18.00 Reale Mutua Torino 81 Iren-RN Savona – live su Waterpolo Channel
Consulta la classifica
A1 femminile. Si chiude il girone d’andata con l’ottava giornata. Live su Waterpolo Channel dalle 14.00 Bogliasco Bene-Cosenza Pallanuoto per chi vince la possibilità di uscire dalla zona playout e agganciare il treno Final Six. La capolista L’Ekipe Orizzonte è ospite della Waterpolo Messina per un derby da testa-coda.
Serie A1 femminile – 8^ giornata
14.00 Bogliasco Bene-Cosenza Pallanuoto – live Waterpolo Channel
15.00 RN Florentia-Plebiscito PD
15.00 Waterpolo Messina-L’Ekipe Orizzonte
15.00 Rapallo Pallanuoto-Kally NC Milano