S. Stefano Magra – Di sicuro dietro le quinte il Valdimagra Volley Group sta lavorando e assiduamente in vista della nuova stagione sportiva, ma siccome al Palaconti sono troppo seri per non attendere che i fatti ci siano prima di parlare, ecco che da Santo Stefano non è ancora trapelato alcunché circa ciò che si prepara. E allora non rimane magari che dedicarsi intanto a un riepilogo di quanto inconfutabilmente è appena stato, con la chiusura della stagione 2023/24, insieme al Coordinatore generale del Gruppo ossia quel Giuliano Botti da decenni vera e proprio istituzione in rossoblu. Dapprima da palleggiatore e poi da dirigente.
Non tutto è proprio andato a meraviglia; vero ?
Il neo della stagione appena conclusasi è ovviamente costituito dalla Prima squadra maschile, retrocessa in Serie C ligure, dopo anni di B nazionale. Peccato, a mio parere con qualche infortunio di meno la Zephyr Mulattieri avrebbe anche potuto salvarsi, invece certi imprevisti ci hanno impedito di condurre a fondo quelli che all’inizio erano i programmi tecnici.
Meglio sul fronte giovanile…
Sul versante del “vivaio” non ci possiamo lamentare. Le Under 15 e 17 maschili hanno vinto i rispettivi campionati territoriali di categoria, senza sfigurare poi nella fase regionale, la “U17” inoltre ha integrato insieme alla 19 quella Logisteel Vdm che ha brillantemente conquistato la promozione in Serie D. Sul piano individuale ben 6 ragazzi nostri sono stati selezionati a livello territoriale, l’opposto Girelli è andato al Trofeo delle Regioni in Calabria, con la rappresentativa della Liguria.
Per quanto riguarda le “donne” ?
In Prima Divisione femminile la Zephyr Vdm è arrivata terza e la Pallavolo Spezia 2005 s’è salvata, insomma abbiamo raccolto una specie di “en plein” che meritava di essere premiato e da ciò al recentissimo acquisto del titolo sportivo di Serie D (dal Lunezia) per l’annata pallavolistica entrante: il passo è stato molto breve.