Decisamente riuscita la presentazione a “La Rada” di Porto Lotti, da parte del Volley Laghezza, di quella Prima squadra che sta rappresentando La Spezia sulla scena pallavolistica nazionale: con la partecipazione al campionato di Serie B.
Più d’un sindaco era presente per l’occasione, compreso il medesimo Pierluigi Peracchini seppur il primo cittadino spezzino sia giunto a metà della festosa serata, mentre gli assessori della sua giunta Giulia Giorgi e Lorenzo Brogi c’erano dall’inizio (idem il consigliere Umberto Maria Costantini) come la deputata Emanuela Gagliardi; nè mancavano i vertici della pallavolo, dal presidente regionale della federvolley Anna Del Vigo a quello provinciale, Franco Bocchia.
Gran coordinatore dell’evento il presidente del club Alessandro Laghezza, assistito immancabilmente dal presidente esecutivo biancoblu Simone Cananza e dal vicepresidente, Riccardo Donini.
Elegantissima madrina l’ex pallavolista Ilenia Frandi.
Al centro delle attenzioni ovviamente la 1.a squadra, per quanto abbia dovuto defilarsi piuttosto presto, poiché attesa dall’ultimo allenamento prima del debutto interno in campionato il giorno dopo. Ripagata a ogni modo da un secco tre a zero a danno della Monteluce Perugia al Palamariotti.
(Nella foto da sinistra il consigliere comunale Costantini, l’assessore Brogi, il presidente esecutivo “laghezziano” Cananza, il presidente Laghezza, il vicepresidente Donini e l’assessora comunale Giulia Giorgi).