Nelle Valli del Parco dell’Aveto un weekend ricco di eventi ed attività per godere del meraviglioso territorio. Ecco i dettagli.
Iniziamo con l’escursione di Wild Horse Watching. In programma per Domenica 2 Giugno, insieme alla co-fondatrice del progetto dr.ssa Evelina Isola, naturalista e guida ambientale esperta, potrete scoprire il comportamento, la socialità e le dinamiche del famoso branco selvaggio dell’Aveto, immersi nella natura del Parco.
Vi ricordiamo di consultare il nostro sito per non perdere le escursioni caratterizzate da itinerari tematici in base alle stagioni e da eventi speciali. (info e prenotazioni: tel. +39 347 3819395 – E-mail: icavalliselvaggidellaveto@gmail.com)
Continua la serie di eventi nel comune di Santo Stefano D’Aveto, di seguito il programma.
– Sabato 1 Giugno: Sera d’Incanto, emozionante concerto del Coro la Contrada con la partecipazione del Coro Montenero di ponte dell’Olio
– Domenica 2 Giugno: Prima San Ste Spring Run, corsa/camminata non competitiva, ritrovo ore 15:00 Parco degli Alpini. Partecipanti a partire dai 6 anni, maglietta bianca e occhiali obbligatori (info e prenotazioni: tel. +39 3450157375).
A Borgonovo, comune di Mezzanego invece, Domenica 2 Giugno, si terrà l’evento “Giardiniera che Passione!”: dalle ore 12:00 incontro ed esposizione di “Giardinette” fiat, autobianchi, mezzi d’epoca e non solo…presentazioni, aperitivi, foto, set, giochi, artigianato, musica e allegria.
Infine a Borzonasca. Sabato 1 giugno ci sarà la “Festa della Croce Verde” con la celebrazione del 40° anno di fondazione della Sezione Borzonasca presso il Teatro “Fabrizio De André”. Nel pomeriggio ritrovo delle autorità e dei partecipanti e Santa Messa. A seguire apericena e cena a base di polenta e dolce, con intrattenimento musicale.