Home Sport Sport Genova

Pari (0-0) del Genoa al “Bentegodi” con il Verona, nella classica gara di fine stagione

Pari (0-0) del Genoa al "Bentegodi" con il Verona, nella classica gara di fine stagione

Scontato dirlo, ma è stata la classica partita di fine stagione, tra due squadre che al campionato non devono più chiedere nulla, visto che anche il Verona è ormai, a quota 32 punti, praticamente salvo.

Ed allora tra gli scaligeri ed il Genoa, partita giocata a tratti a buon ritmo, ma senza incidere più di tanto; il Grifone non ha fatto praticamente un tiro in porta, mentre la squadra di Zanetti è stata più propositiva ed almeno in tre occasioni ha impegnato severamente Leali, che si è fatto trovare più che pronto.

Certo al Genoa mancavano elementi importanti come Malinowskyi, Bani, Frendrup e Thorsby, ma questo non è certamente il motivo dello spuntato 0-0 della squadra di Vieira.

Qualcuno in tribuna stampa a fine gara al “Bentegodi” parlava di “gara più brutta della gestione di Vieira”; può essere vero, ma nello stesso tempo può anche essere normale che dopo tante partita con la tensione a mille ci scappi una partita scialba.

Se parliamo di singoli, sicuramente insufficienti le partite dei subentrati nella ripresa Onana e Messias (quest’ultimo non si è mai praticamente visto), ma anche Pinamonti – poco servito dai compagni – ha vagato per il campo.

Una nota per i sostenitori rossoblu, arrivati nella città di Giulietta e Romeo in oltre 2000: hanno incitato dall’inizio alla fine. 

A Pasquetta arriva a Marassi (ore 18.00) la Lazio, in piena lotta per un posto in Europa.

Ed allora, c’è da crederci, sarà partita vera.

VERONA-GENOA 0-0, il tabellino

Verona (3-5-2): Montipò sv; Ghilardi 5,5, Coppola 6,5, Valentini 6; Tchatchoua 6,5, Duda 6, Dawidowicz 5,5, Bernede 6,5 (65′ Kastanos), Bradaric 5,5 (82′ Frese s.v.); Mosquera 6 (81′ Serdar s.v.), Sarr 5,5 (46′ Livramento 6). (all. Zanetti)

Genoa (4-2-3-1): Leali 7; Sabelli 6, De Winter 6, Vasquez 6.5, Martin 6; Masini 6, Badelj 6 (61′ Onana 5); Zanoli 6 (61′ Messias 5), Miretti 6 (80′ Torsby sv), Vitinha 6,5 (61′ Ekuban 6); Pinamonti 5.5 (all. Vieira).

Arbitro: Marchetti 6. 

FRANCO RICCIARDI

Non perdere gli ultimi aggiornamenti su cronaca, eventi e politica in Liguria! Iscriviti sui canali di Liguria Notizie di TelegramFacebook, Twitter e YouTube