Nonostante l’inverno sia considerato una stagione poco adatta al motociclismo, esiste un gran numero di appassionati che, sfidando le intemperie, si incontra per celebrare l’amore per le due ruote a motore.
In Liguria, ormai evento tradizionale, è il Belinentreffen, raduno invernale benefico che si tiene nell’entroterra. Dopo le varie edizioni a Barbagelata e Montebruno, l’edizione attuale numero nove si svolgerà a Santo Stefano D’Aveto, domenica 12 gennaio dalle ore 9:00, con possibilità di pernottare in albergo oppure gratuitamente in tenda dalla sera prima.
Come di consueto, ricco programma con stand gastronomici, lotteria e gadget e molto altro, il tutto condito con la voglia di state insieme e di devolvere il ricavato in beneficienza. In questo senso, come afferma l’organizzatore Fabrizio Mauro Scopesi, non occorre nemmeno una moto, basta semplicemente condividere questo spirito di festa e allegria. Per informazioni: 393 785 5440 oppure studioscopesi@gmail.com.
Roberto Polleri
Non perdere gli ultimi aggiornamenti su cronaca, eventi e politica in Liguria! Iscriviti sui canali di Liguria Notizie di Telegram, Facebook, Twitter e YouTube