Domani la segretaria nazionale del Pd Elly Schlein sarà a Genova per chiudere la mobilitazione estiva del partito sul tema del lavoro.
Per questo i sostenitori del Pd di Genova nelle giornate di ieri e oggi si sono mobilitati in vie e piazze della città per un paio di giornate di raccolta firme a sostegno del salario minimo.
Sono stati organizzati presidi dai Circoli del Partito Democratico a Pra’, Pegli, Castelletto, Centro Storico, Portoria, Sampierdarena, San Fruttuoso, Struppa, Rivarolo, oltre che ad Arenzano, Rossiglione e Sant’Olcese.
Domani alle ore 17 Elly Schlein sarà quindi a Sestri Ponente per aprire la futura sede del Circolo del Partito Democratico di Sestri Ponente, in Via Paglia 11 rosso.
A seguire, alle 18.30, sarà alla Sala Mercato di Sampierdarena in Piazza Gustavo Modena per un’iniziativa dal titolo “Lavoro, lavoro, lavoro”. Parteciperanno, oltre a lavoratrici e lavoratori, il deputato Andrea Orlando, già ministro del Lavoro, la deputata Maria Cecilia Guerra, responsabile nazionale Lavoro PD, la senatrice Annamaria Furlan e il capodelegazione al Parlamento Europeo PD/S&D Brando Benifei.