La lista “Per l’Alternativa,” che sostiene Nicola Rollando come candidato alla presidenza della Regione Liguria, concluderà la campagna elettorale venerdì 25 ottobre alle ore 16:00 in piazza Galileo Ferraris a Genova-Marassi.
La scelta di questo quartiere popolare della Val Bisagno è simbolica: rappresenta le istanze principali del programma, dove sono in ritardo opere necessarie per la sicurezza del territorio, mentre si promuovono progetti considerati inutili e dannosi come lo skymetro, ignorando le alternative proposte dai comitati cittadini.
Una campagna per i diritti degli ultimi
Durante la campagna elettorale, “Per l’Alternativa” ha attraversato la Liguria da Luni a Ventimiglia, sostenendo le istanze degli ultimi e degli sfruttati, spesso ignorati dal centrodestra e dal centrosinistra. L’obiettivo è riconquistare la fiducia di chi si sente tradito dalle istituzioni e dalla democrazia rappresentativa.
Evento conclusivo con esponenti nazionali
All’evento finale parteciperanno, oltre al candidato Nicola Rollando, esponenti nazionali delle organizzazioni che sostengono la lista: Paolo Ferrero (Partito della Rifondazione Comunista), Mauro Alboresi (Partito Comunista Italiano), e Marta Collot (Potere al Popolo). La manifestazione sarà accompagnata dagli intermezzi musicali del gruppo “Roy Russo e il Duo Periodico.”
Alternative in caso di maltempo
In caso di maltempo, l’evento si terrà presso il circolo Prc “Bianchini” in piazza Romagnosi, dove si svolgerà anche una cena di autofinanziamento per sostenere la campagna.