La tecnologia permette di seguire in ogni istante la squadra blucerchiata
Il 22 dicembre sarà anche stata scarica la Roma di Mourinho, che dopo vinto per 4 a 1 contro l’Atalanta ha pareggiato 1 a 1 contro la Sampdoria, ma questa scusa non giustifica affatto il solito saliscendi giallorosso.
Ancora una volta “dalle stelle alle stalle” per Zaniolo e compagni, che non riescono a convincere per più di una partita di seguito. Motivo? Semplicemente non c’è ancora un’idea di gioco ben precisa. Buon per i blucerchiati, che hanno approfittato della situazione per impattare con una delle favorite per strappare un pass per l’Europa League.
Questo punticino guadagnato è un gran bel punticino, frutto di una rimonta avvenuta quasi all’ultimo secondo e al tempo stesso ennesima notizia positiva in grado di galvanizzare l’ambiente, che ora potrà prepararsi al meglio per l’inizio del girone di ritorno.
Dopo la sconfitta contro la Lazio, la Sampdoria ha vissuto un ottimo periodo, vincendo con Genoa e Torino e pareggiando con Venezia e Roma; peccato che ora ci sia la sosta natalizia, che potrebbe spezzare questo trend positivo.
Di sicuro non giocare per 2 settimane spezzerà almeno quel ritmo partita che andrà per forza di cose recuperato e al più presto, così da ricominciare da dove si è rimasti.
Staremo a vedere cosa succederà in futuro. Intanto però guardiamo al presente, e nel farlo ci congratuliamo con quei tifosi che anche privi di abbonamento alle principali emittenti televisive che trasmettono calcio in streaming hanno deciso di non perdersi nemmeno un minuto della Samp utilizzando il web. Per chi ancora non lo sapesse (sicuramente pochissimi), il web è il luogo ideale per tenersi informati sulle gesta di qualsiasi formazione, anche quella blucerchiata, che durante le ultime 4 gare ben interpretate ha portato a casa punti importanti.
Se per qualche motivo di questa cosa non ne eravate a conoscenza, dal 6 gennaio in poi potrete comunque rimediare, scegliendo uno o più siti all’interno dei quali potrete leggere la telecronaca delle imprese dei ragazzi di D’Aversa! Lo ammettiamo: un vero tifoso blucerchiato potrebbe certamente recarsi allo stadio e vedere il tutto dal vivo, ma volete mettere la comodità del web?
Ovunque voi siate ecco che attraverso pochi click potrete, a seconda dei casi, esaltarvi oppure intristirvi per quanto sta facendo la Samp. La speranza per il 2022 è ovviamente di godere di un bello spettacolo, meglio se attraverso il web, dove perdersi un goal è praticamente impossibile.
Tenersi al passo con i tempi
Non tutti oggi dispongono di un abbonamento tv per vedere all’opera la propria squadra di calcio del cuore, in questo caso la Sampdoria, dunque ecco che il web può venire in soccorso a quelle persone che preferiscono “saltare” da un sito all’altro per vedere il risultato dei blucerchiati.
Certo, non potranno seguire in streaming le gesta di Gabbiadini e compagni, ma almeno potranno scoprire chi ha segnato e leggersi live qualche azione.
Una bella comodità, a cui volendo se ne può aggiungere un’altra, ossia collegarsi a quei siti specializzati come Oddschecker che mettono a disposizione promozioni e bonus legati anch’essi al calcio.
In questo modo chiunque può essere protagonista, insieme ai propri beniamini, tirando fuori tutta la classe di cui dispone, e che non sapeva di avere, per fare la differenza.
Insomma: sentirsi per un giorno vincente come Candreva, che sulla fascia a 34 anni di età sa ancora come saltare l’uomo, deve essere una bella sensazione! Quasi come il ritorno di Keita Balde, che farebbe i salti di gioia vestendo nuovamente blucerchiato, considerando che a Cagliari con Mazzarri non si sta trovando bene. A gennaio alla corte di questa Samp in cerca di belle notizie potrebbe arrivare lui e non solo lui.
Le ultime sul calciomercato blucerchiato
Oltre alle partite, Internet è un medium indispensabile per seguire da vicino, e con attenzione, tutto il calciomercato blucerchiato. Se qualche riga sopra vi raccontavamo di un possibile grande ritorno, ora è giunto il momento di parlarvi di qualche probabile arrivo.
La Sampdoria, non è un mistero, avrebbe bisogno di un forte difensore centrale o di un terzino di spinta – in questi giorni si stanno facendo i nomi di Riccardo Calafiori della Roma e Andrea Conti del Milan; il primo potrebbe arrivare in prestito anche a gennaio, mentre il secondo solo a giugno a scadenza di contratto. Non solo, anche a centrocampo e sulla trequarti ci vorrebbe almeno un innesto.
In questo caso i nomi che circolano sarebbero quelli di Pasquale Mazzocchi del Venezia, di Michel Aebischer dello Young Boys e di Rade Krunić del Milan. E per sostituire in attacco Quagliarella, ex totem ormai dimenticato in panchina dopo tutti i goal che ha saputo segnare a Genova? Riccardo Orsolini del Bologna è il profilo che più di tutti convince la dirigenza. Questi i ruoli scoperti che andrebbero colmati con l’arrivo di un paio di quei calciatori di cui vi abbiamo fatto menzione.
Chiaramente il mercato di gennaio non sarà così ricco di occasioni, dunque da tifosi ci basterebbe almeno sistemare la difesa. Difesa che ha già subìto ben 35 reti da inizio stagione, davvero troppe per una squadra che non vuole certo arrivare a marzo-aprile con “l’acqua della bassa classifica alla gola”. Dunque ci aspettiamo un’inversione di tendenza, che passa per forza di cose dal calciomercato.
Si ricomincia con Sampdoria-Cagliari
Augurandoci che i blucerchiati possano tra pochi giorni fare affari d’oro – ci terremo e vi terremo aggiornati proprio grazie al web – non dimentichiamoci che il 6 gennaio si ricomincia con Sampdoria-Cagliari. Una partita sulla carta abbordabile, considerando il ruolino di marcia dei rossoblù, non certo dei più entusiasmanti per usare un eufemismo.
Tuttavia è sempre meglio non dare nulla per scontato, perché la Serie A di quest’anno ci ha insegnato come i colpi di scena siano dietro l’angolo: pensate ad esempio alla sconfitta del Napoli contro lo Spezia oppure alla sconfitta del Milan contro il Napoli.
Non erano preventivabili, soprattutto osservando quanto fatto dalle squadre in campo, eppure è successo. E non a caso sappiamo tutte queste cose, perché grazie al web non abbiamo solo seguito la Samp ma anche le partite più importanti di A.