“Siamo in campagna elettorale, dove siamo abituati a sentire assurdità, ma non possiamo accettare che il Pd dia una versione distorta della realtà e racconti falsità in merito al lavoro che si sta facendo sulle grandi opere che interessano la Liguria e in particolare sulla nuova diga di Genova”.
Lo ha dichiarato ieri il governatore facente funzioni della Liguria Alessandro Piana (Lega).
“È incredibile – ha spiegato Piana – che il candidato alla presidenza di Regione Liguria del centrosinistra, l’ex ministro Andrea Orlando del Pd, non conosca lo stato di avanzamento dell’opera più importante del Pnrr in Italia.
Orlando o non si occupa della Liguria e questo sarebbe già di per sé molto grave per chi avrebbe la pretesa di guidarla per i prossimi 5 anni, oppure mistifica i fatti e questo sarebbe, dal mio punto di vista, ancora più grave, perché si verrebbe meno a quel principio di lealtà e perbenismo tanto sbandierato dalla sinistra.
A oggi stiamo per posare il quinto cassone della diga. E, anzi, procedendo con i ritmi attuali, i lavori saranno terminati con ben 4 anni di anticipo. Se Orlando non ci crede venga a Genova a vedere con i suoi occhi”.