“Il percorso fatto fin qui è stato lungo: analisi, studi, presentazione a tutte le parti interessate, comprese naturalmente le varie categorie, i Comuni A tutti è stata inoltrata copia della bozza al fine di ricevere eventuali osservazioni tecniche. Ora si deve avviare il confronto politico: Savona ed il territorio limitrofo non può più attendere”.
Lo ha dichiarato il vicesindaco di Savona Massimo Arecco che è intervenuto sul nuovo Piano del traffico in città.
!Il problema della viabilità – ha aggiunto – è reso oggi ancora più cogente dalle numerose e rilevanti problematiche infrastrutturali che affliggono l’intera provincia ed in particolar modo i traffici da e per il Porto di Savona.
Ora i consiglieri possono ufficialmente studiarlo ed approfondirlo, in attesa di poterlo presentare in Commissione avviando, in tal modo, la discussione politica propedeutica all’inizio di quel futuro percorso, che consegni alla città un nuovo e definitivo piano del traffico, in cui, per la prima volta, vengano affrontati con una visione globale i temi della mobilità pubblica, dei parcheggi di cornice, delle piste ciclabili, delle nuove zone pedonali, del traffico pesante in entrata ed uscita dai porti di Savona e Vado ligure e nel resto della città”.