Furti su auto e scooter a Genova, anche in pieno giorno. Ieri mattina un 23enne di origine marocchina, già conosciuto alle Forze dell’ordine e mai rimpatriato, è stato arrestato fagli agenti delle Volanti delle volanti dopo avere cercato di scassinare auto e moto parcheggiate nella zona di piazza Marsala.
A notarlo per primo mentre armeggiava con la serratura di un’auto è stato un genovese che stava portando a spasso il cane e che ha telefonato al 112.
Poco dopo lo ha visto anche un funzionario di polizia che stava andando al lavoro, che in attesa dell’arrivo dei colleghi della Volante non lo ha mai perso di vista, indicando poi agli agenti dove si era diretto.
I poliziotti hanno raggiunto il nordafricano in via Goito, ma il giovane è scappato e nella fuga è anche caduto procurandosi una contusione al ginocchio, dopo avere gettato una pinza d’acciaio.
Nello zaino, quando è stato perquisito, aveva pure un piccolo coltello, anch’esso probabilmente utilizzato per danneggiare le serrature dei veicoli.
Il 23enne è stato quindi arrestato per furto aggravato.