Home Cronaca Cronaca Imperia

Picchia compagna, amico e poliziotti: arrestato peruviano a Sanremo

Picchia compagna, amico e poliziotti: arrestato peruviano a Sanremo
Il Commissariato di polizia a Sanremo

Un cittadino peruviano di 43 anni è stato arrestato dopo aver aggredito la sua compagna, un amico intervenuto per difenderla e gli agenti di polizia che sono giunti sul posto.

L’episodio si è verificato il 1° settembre a Sanremo, nella zona del Poggio.

Aggressione alla compagna e resistenza agli agenti

Gli agenti della Squadra Volante del Commissariato di Sanremo sono intervenuti dopo una segnalazione di un uomo che stava picchiando una donna in strada. All’arrivo, il peruviano, probabilmente ubriaco e coperto di sangue, ha reagito violentemente contro gli agenti.

Dopo un tentativo di resistenza, durante il quale la polizia ha dovuto usare il taser, l’uomo si è barricato in casa.

Violenza domestica e ferite gravi

Secondo le testimonianze raccolte, l’uomo aveva aggredito la sua compagna, mordendola e colpendola con un quadro.

Un amico, presente nell’abitazione, era intervenuto per difenderla, ma anche lui era stato colpito.

Grazie all’intervento della polizia e dei carabinieri, gli agenti sono riusciti a entrare nell’abitazione, trovando la donna ancora sotto l’aggressione del peruviano, che la colpiva con calci e pugni, incurante della presenza delle forze dell’ordine.

Soccorsi e arresto

La donna, in condizioni gravi, è stata trasportata in codice rosso al Pronto Soccorso di Sanremo.

Il primo referto ha rilevato la frattura delle ossa nasali, una ferita lacero contusa al labbro inferiore, l’amputazione di una parte del dito della mano sinistra e diverse ecchimosi e lesioni su varie parti del corpo.

Anche gli agenti e l’amico che aveva cercato di difendere la donna hanno riportato lesioni a causa delle violente azioni del peruviano. L’uomo è stato arrestato per lesioni aggravate e resistenza a pubblico ufficiale, ed è stato deferito per oltraggio.

È stato successivamente trasferito in carcere e messo a disposizione dell’Autorità Giudiziaria per la convalida dell’arresto.