Mostre Pigotte in jeans e Dipinto in jeans alle ore 18 il 1° ottobre al Centro Cultura Formazione-Attività Forensi di Genova
In via XII ottobre 3 a Genova saranno esposte nella mostra dal titolo Pigotta in jeans una trentina di pigotte, le ormai classiche bambole di pezza realizzate dalle numerose volontarie di Unicef e vestite, ovviamente, con questo tessuto.
Sempre in occasione della “Genova jeans week” saranno esposte, nella mostra Dipingo in jeans, anche 15 opere di altrettanti artisti genovesi realizzate su piccoli cartoni telati delle dimensioni di 25 x 25 cm utilizzando prevalentemente ritagli di tessuto jeans.
Nella giornata inaugurale del 1° ottobre sarà presente la neo presidente regionale del Comitato UNICEF Liguria Caterina Porcu, oltre al vice presidente dell’Ordine degli Avvocati di Genova Stefano Savi e la responsabile del Centro Cultura nonché ideatrice delle mostre, Gabriella de Filippis, e sarà offerto a tutte le persone intervenute e a cura dell’Ordine degli Avvocati di Genova, un aperitivo.
Sarà inoltre realizzato un video dedicato a ciascuna delle due mostre e contenente, il primo, le foto delle varie pigotte esposte, e il secondo le foto dei piccoli quadretti. I video sanno poi visionabili sul canale YouTube, sulla pagina Facebook oltre che sul sito web del Centro Cultura, Formazione e Attività Forensi
Le due mostre, potranno essere visitate la prima sino al giorno 4 ottobre 2024, dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 18, mentre la seconda resterà in esposizione sino al 20 ottobre, con gli stessi orari.