Domani, i volontari della Protezione Animali si faranno in due per aiutare a sfamare le colonie di gatti di strada ed i proprietari di cani indigenti che nessun altro aiuta
Saranno all’angolo del volontariato del centro commerciale Il Gabbiano di corso Ricci a Savona; dalle 9 alle 19 chiederanno ai visitatori del supermercato Ipercoop di comprare anche qualche scatoletta di carne, da depositare nel carrello dell’Enpa; tutto il cibo raccolto verrà poi distribuito per la pappa giornaliera dei tanti gatti che vivono nei cortili e nelle vie cittadine e per i cani bisognosi. E si potrà anche avere, dietro offerta minima, i gadget natalizi a firma Enpa ed il calendario 2020, con i cui proventi verranno pagate le sterilizzazioni delle colonie feline.
La raccolta continua tutti gli altri giorni, da lunedì a sabato, dalle 10 alle 12 e dalle 17 alle 19, presso la sede della Protezione Animali in via Cavour 48 r a Savona. I volontari ricordano che Enpa, malgrado si chiami “ente nazionale”, è un’associazione onlus privata e non governativa che, in 150 anni di vita, non ha mai avuto contributi statali.