“Stamane, in rappresentanza di Regione Liguria, ho partecipato all’inaugurazione dell’Info Point dell’associazione Gigi Ghirotti realizzato in un immobile confiscato alle mafie in via Canneto il Lungo a Genova.
I volontari della Gigi Ghirotti rappresentano un’importante attività sociosanitaria nel capoluogo ligure, in particolare per quanto riguarda i servizi di terapia del dolore e cure palliative.
Ricordo che tutto questo è stato possibile grazie alla lungimirante intuizione avuta nel 1984 da Franco Henriquet, che ancora oggi continua a lavorare proficuamente per il nostro territorio.
Il professore genovese è stato per noi anestesisti liguri un assoluto punto di riferimento nel traguardare il trattamento del dolore come indispensabile non solo nel decorso post operatorio, ma anche e soprattutto nelle malattie oncologiche.
Inoltre, rammento che Regione Liguria ha stanziato 500mila euro in favore del Comune di Genova a sostegno degli interventi di ristrutturazione e manutenzione straordinaria sui 44 immobili confiscati alle mafie e acquisiti a patrimonio civico”.
Lo ha dichiarato il presidente della II commissione regionale Salute e Sicurezza sociale e consigliere regionale della Lega Brunello Brunetto.