È stato un week end di intenso lavoro per gli uomini della Polizia di Stato della Questura della Spezia, impegnati nella consueta attività di controllo del territorio.
Sempre ieri, invia XXIV maggio alla Spezia, è stato identificato un cinquantacinquenne cittadino italiano, che senza alcun plausibile motivo stava creando problemi alla circolazione stradale.
Lo stesso, che versava in stato di evidente alterazione per assunzione smodata di bevande alcooliche, è stato contravvenzionato per ubriachezza.
Sono state, nel complesso, controllate oltre un centinaio di persone, soprattutto nel quartiere umbertino, che è stato oggetto di un potenziamento dei servizi di controllo del territorio, con l’impiego di cinque equipaggi, in occasione del fine settimana.
La posizione dei due arrestati – ai quali viene contestato il reato di detenzione a fini di spaccio di sostanze stupefacenti – è ora al vaglio della locale Autorità Giudiziaria per una puntuale analisi delle rispettive condotte e responsabilità.