Resistenza e lesioni personali. Scoperta merce rubata
La Polizia di Genova ha arrestato un uomo di 30 anni con l’accusa di rapina impropria, resistenza a pubblico ufficiale e lesioni personali. Il giovane è stato anche denunciato per ricettazione.
L’uomo è entrato in un supermercato Carrefour di via Sant’Agnese al Carmine con un trolley. Dopo aver prelevato vari generi alimentari, ha tentato di uscire senza pagare. Due dipendenti del supermercato, che lo avevano notato nascondere la merce in uno zaino, lo hanno fermato. A quel punto, il 30enne ha reagito con violenza, aggredendo i due dipendenti e ferendoli: uno alla mano e l’altro al sopracciglio.
Nonostante l’aggressione, i due dipendenti hanno inseguito il ladro mentre allertavano il 112. Grazie al loro intervento, una volante dell’UPGSP è giunta rapidamente sul posto, riuscendo a bloccare l’uomo mentre cercava di liberarsi della merce appena rubata.
Scoperta merce rubata in una tabaccheria
Durante la perquisizione, gli agenti hanno trovato all’interno del trolley 58 pacchetti di sigarette, un computer portatile e 18 gratta e vinci, tutti rubati poche ore prima da una tabaccheria di corso Ugo Bassi.
L’indagato resta comunque protetto dalla presunzione d’innocenza fino alla condanna definitiva.