I responsabili del Comune di Genova stamane hanno comunicato che gli agenti della Polizia locale nei giorni scorsi hanno arrestato 5 persone.
Lunedì 7 ottobre gli agenti del Nucleo Reati Predatori (NRP) hanno arrestato un 46enne di nazionalità palestinese, destinatario di ordinanza di custodia cautelare in carcere per reati contro il patrimonio. Lo straniero era stato arrestato il 27 settembre scorso per le “spaccate” ai finestrini dei veicoli parcheggiati in sosta.
Mercoledì 9 ottobre gli agenti di una pattuglia del Primo distretto hanno arrestato un 28enne italiano che era a bordo di una moto rubata e, a seguito di un controllo stradale, effettuato in via Gramsci, non ha rispettato l’alt al conducente. Il pregiudicato, poi trovato anche in possesso di droga, ha accelerato ed è sfuggito al primo agente, investendo il secondo e procurandogli delle lesioni giudicate dai sanitari guaribili in 8 giorni.
Sempre mercoledì 9 ottobre gli agenti del Reparto di Polizia giudiziaria, insieme ai militari della Guardia di Finanza, hanno arrestato un altro 28enne italiano, destinatario di custodia cautelare in carcere a seguito della reiterazione di reati contro il patrimonio e inosservanza di diversi divieti cautelari.
Sabato scorso gli agenti motociclisti della Polizia locale del Ponente genovese hanno arrestato uno straniero senza documenti per il furto di un telefono cellulare a bordo del bus della Amt della linea 1 ai danni di un passeggero (un altro straniero è stato denunciato).
Domenica scorsa gli agenti del Nucleo reati contro il patrimonio hanno arrestato un 21enne di nazionalità egiziana per furto aggravato e resistenza a pubblico ufficiale perché aveva rubato capi di abbigliamento da un negozio della Fiumara a Sampierdarena.
“Resta sempre alta l’attenzione e la professionalità di tutte le componenti del Corpo della Polizia locale, che ringrazio per l’impegno profuso. I risultati dell’ultima settimana testimoniano lo sforzo corale per rendere Genova una città più sicura per tutti” ha commentato l’assessore comunale alla Sicurezza Sergio Gambino (FdI).