Gli agenti della Polizia Locale di Santa Margherita Ligure, dall’inizio di questo anno solare ad oggi, hanno provveduto ad effettuare più di 150 sequestri di veicoli non assicurati.
Tra questi sequestri, uno dei più recenti – e curiosi al tempo stesso – è quello riguardante un pullman turistico, fermato in centro città e risultato, al momento del relativo controllo, privo della necessaria copertura assicurativa.
Si è quindi provveduto a redigere il verbale e al fermo amministrativo finalizzato alla confisca del mezzo, che tornerà nella disponibilità dell’avente diritto una volta che saranno state regolarmente pagate sia l’assicurazione, almeno per i prossimi sei mesi, sia la sanzione amministrativa che ammonta a poco più di 600 euro.
I turisti che viaggiavano a bordo del mezzo sequestrato sono stati poi fatti salire su un altro pullman, arrivato in sostituzione, per poter proseguire la visita della città e fare successivamente rientro a casa.
«Santa Margherita Ligure si è dimostrata anche questa volta una città che ha a cuore la sicurezza delle persone – sottolinea Paolo Donadoni sindaco della città – Qui si può vivere o venire in vacanza godendosi la qualità della vita». ABov