Giovedì sera verso le ore 23, un Agente del Commissariato di Rapallo ha soccorso un ragazzino. L’agente si stava recando sul posto di lavoro per il turno notturno, quando ha sentito delle grida provenienti da una palazzina e, senza esitare, è entrato all’interno dello stabile per capire cosa stesse succedendo.
A quel punto il poliziotto ha visto un ragazzino di 13 anni, affetto da disagio psicologico, che, in forte stato di agitazione ed in preda ad una crisi di nervi, tentava di divincolarsi dalla presa della madre e di un amico della stessa col chiaro intento di lanciarsi dalle scale.
L’Agente, dopo essersi immediatamente qualificato, è intervenuto in soccorso della donna riuscendo a bloccare il giovane.
Successivamente ha poi chiamato il 112 e, nell’attesa dell’arrivo dell’ambulanza, ha instaurato un rapporto amichevole con il 13enne riuscendo così ha calmarlo e tranquillizzarlo.
Il ragazzino è stato successivamente trasportato presso il pronto soccorso dell’ospedale Gaslini per gli accertamenti del caso.