“In occasione della festività di Ognissanti il traffico lungo la viabilità ligure è risultato particolarmente sostenuto, favorito anche dal bel tempo che sta caratterizzando questo fine settimana.
In particolare, lungo la riviera di Levante ieri si sono registrati accodamenti in direzione Livorno che hanno raggiunto i 10 chilometri in corrispondenza di un cantiere di lavoro nel tratto compreso tra Lavagna e Sestri Levante all’altezza del km 41 dove si circola a un senso di marcia”.
Lo hanno riferito i responsabili di Aspi.
Per oggi, in occasione dei rientri, lungo la stessa tratta in direzione Genova “si prevede traffico molto intenso con tempi di percorrenza significativamente superiori alla media soprattutto durante il pomeriggio-sera”.
Per questo motivo si consiglia agli utenti di informarsi sulle condizioni di viabilità prima e durante il viaggio e di programmare, se possibile, la partenza in modo da evitare l’attraversamento del tratto durante le fasce orarie pomeridiane.
Previste lunghe code anche per il rientro dalla Riviera di Ponente, che questo lungo fine settimana è stato “invaso” da turisti provenienti soprattutto da Piemonte e Lombardia.