Home Economia Economia Genova

Porto di Genova, Rixi sbugiarda il Pd: relazione già pubblica

Genova, vice ministro del Mit Edoardo Rixi (Lega)

“La relazione è già pubblica, il Partito democratico ha fatto un’interrogazione e verrà risposto anche a livello parlamentare”.

Lo ha dichiarato oggi il vice ministro genovese delle Infrastrutture e dei Trasporti Edoardo Rixi (Lega) in risposta ai deputati liguri del Pd Valentina Ghio e Alberto Pandolfo, che l’altro giorno avevano chiesto che venga resa pubblica la relazione degli ispettori del ministero sull’Autorità portuale del Mar Ligure occidentale, lamentando scarsa trasparenza.

Gli ispettori del Mit erano stati inviati a Genova all’indomani della maxi inchiesta per corruzione, che aveva coinvolto tra gli altri l’ex presidente dell’authority, Paolo Emilio Signorini, e l’ex presidente della Regione Liguria, Giovanni Toti.

“Inviare gli ispettori – ha spiegato Rixi – per noi era un atto dovuto soprattutto per capire se il modello organizzativo funziona o meno. Quello che abbiamo notato è un ritardo cronico di molte pratiche da parte dell’Autorità di sistema portuale di Genova.

Faremo in modo che ci sia una riorganizzazione in grado di rispondere alle esigenze di un porto che deve avere anche delle certezze nel rilascio delle autorizzazioni a livello di tempistiche”.

Non perdere gli ultimi aggiornamenti su cronaca, eventi e politica in Liguria! Iscriviti sui canali di Liguria Notizie di TelegramFacebook, Twitter e YouTube